Risposte alle domande frequenti
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Contattaci senza impegno riempiendo il form presente nella pagina contatti, alcune delle nostre migliori idee hanno avuto spunto dalle vostre richieste

1Ho un problema con la mia connessione ad internet potete intervenire?
Mi spiace Giulia, purtroppo no! L'assistenza remota funziona proprio con internet. Puoi comunque inviarci una richiesta dal form contatti, siamo sempre disponibili a dare consigli.
2Ho acquistato il pacchetto base da 20€ e se il tecnico non riesce a finire?
Ciao Antonio, innanzitutto grazie per l'acquisto. Sicuramente il nostro tecnico ha stimato correttamente il tempo necessario, e se ti ha consigliato il pacchetto base nel 99% dei casi riuscirà a finire in tempo. In ogni caso non siamo così fiscali.. stai tranquillo
3Con l'assistenza remota prendete il controllo del mio computer. E' sicuro?
Ciao Micaela, è un ottima domanda che merita dei chiarimenti. Si è sicuro per due motivi principali. Il software che usiamo per il collegamento genera una password che va dettata al tecnico di turno, questa password è temporanea e cambia ogni qual volta chiudi e riapri anyDesk© (il programma in questione). Senza di essa nessuno può accedere al tuo computer. Inoltre, come regola sine qua non, il cliente deve essere presente e osservare l'operato dell'esperto, anche perché in alcuni casi, come l'inserimento di dati sensibili, quali ad esempio password personali. Devono essere digitate dal cliente, il tecnico che vede lo schermo da remoto nota solo i classici puntini neri che la mascherano. Qualsiasi altro dubbio contattaci, siamo qui per questo.
4Vorrei fare un corso per il montaggio video? fate anche questo?
Ciao Francesco, ci piacerebbe sapere su quale piattaforma vuoi fare montaggio video, se mac o windows. In ogni caso si, abbiamo chi si occupa di Premiere su windows e mac, e FinalCut pro esclusivamente per mac. Mandaci una richiesta dalla pagina "come funziona" premendo sul bottone "INIZIA CLICCANDO QUI" avrai un colloquio con il nostro esperto che ti farà un pacchetto personalizzato per ciò che vuoi imparare. Ovviamente senza impegno
5E' vero che se il tecnico non riesce a risolvere mi rimborsate?
Ciao Franco, si è proprio così. E' la migliore garanzia che possiamo darvi per certificare la professionalità della nostra squadra di nerd. Vai tranquillo
6Ho regalato una stampante ad un amico, posso includergli anche l'installazione con voi?
Ciao Fabio, si certamente. Puoi acquistare un pacchetto base, importante specificare al momento dell'acquisto che è un regalo e fornire l'email del destinatario. Così facendo possiamo inviare a lui il calendario in modo che possa prenotare l'appuntamento in autonomia. Più in là faremo dei codici sconto da stampare e inserire in un pacchetto regalo.. ci evolviamo in continuazione.. anche grazie alle vostre richieste.
7Quanto tempo ci vuole per avere un vostro intervento?
Ciao Alessia. Di solito sempre il giorno stesso dalla richiesta, a volte anche pochi minuti dopo. Ti conviene avviare la procedura in modo da poter comunicare con un nostro esperto. Per conciliare tutti i nostri impegni abbiamo bisogno di sapere che tipo di intervento necessiti ed è importante la stima del nostro tecnico. Tieni presente che lavoriamo anche in orari notturni... se hai tanta urgenza e poco sonno... ;-)
8Ho acquistato un nuovo mac e devo configurare la posta aziendale, è possibile farlo con voi?
Salve dottor. Michele, si certamente, si assicuri di avere a portata di mano indirizzo email e relativa password, nonché i parametri di posta quali pop o imap ed smtp. Se vuole maggiori dettagli le conviene iniziare la procedura pigiando sul tasto "INIZIA CLICCANDO QUI" presente nella pagina "come funziona", cosi può parlare con un nostro tecnico. Senza impegno ovviamente. Le ricordo inoltre che non dovrà in nessun caso comunicare le sua password all'operatore, sarà lei a digitarla quando richiesto. Grazie e buon lavoro
9Sono nei guai, ho cancellato per sbaglio dei dati importanti da una chiavetta usb.. aiutoooo!!!
Ciao Michela, mi spiace per l'accaduto. Mi raccomando non usare quella chiavetta per inserire nuovi dati, fai subito la procedura di assistenza pigiando sul tasto "INIZIA CLICCANDO QUI" presente nella pagina "come funziona". Abbiamo un esperto per il recovery dei dati che può sicuramente aiutarti... a me ha salvato la vita più di una volta...
10Non ricevo più posta sul telefonino, mi da un errore. Vi collegate in remoto anche sul cellulare?
Ciao Paolo, si. Che sia esso un iPhone o un Samsung. Sappi però che sui dispositivi portatili possiamo solo vedere lo schermo in remoto ma non interagire con esso, per cui verrai guidato a voce da un nostro tecnico che osserverà i tuoi movimenti da remoto. Per qualsiasi altra informazione contattaci senza remore, siamo qui per questo.
11Devo fare lo SPID ma non so da dove partire, mi aiutate?
Ciao Marco, lo SPID lo puoi richiedere online o recarti ad un ufficio postale. Possiamo indicarti come usarlo una volta attivato o guidarti nella creazione utilizzando SielteID. Ti conviene avviare la procedura per parlare con un nostro tecnico per ulteriori dettagli. Pigia sul tasto "INIZIA CLICCANDO QUI" presente nella pagina "come funziona"
12Il mio pc non si accende più, potete fare qualcosa?
Ciao Mariapia, se è un portatile ci sono dei tentativi che puoi fare prima di portarlo fisicamente in assistenza. Purtroppo un collegamento remoto non è possibile visto che il tuo apparecchio non si accende. Se vuoi specificare meglio se è un pc fisso o un portatile posso girare la tua mail al nostro esperto hardware. E' il massimo che posso fare, mi spiace.
13Quanto costa un corso su Microsoft Excel?
Ciao Antonio. E difficile risponderti, bisogna conoscere il grado di competenza che hai, se parti da zero oppure vuoi un approfondimento. Ti conviene iniziare la procedura dal tasto "INIZIA CLICCANDO QUI" presente nella pagina "come funziona". Cosi puoi parlare con un nostro docente che ponendoti domande più specifiche potrà sicuramente darti un idea dei pacchetti da comprare. Per ora grazie e in bocca al lupo!
14Che tipi di pagamenti accettate?
Ciao Roberto. Accettiamo esclusivamente pagamenti tramite PayPal (è il metodo più veloce e sicuro per entrambi). Se non hai un account PayPal non preoccuparti basta, al momento di pagare, cliccare sul bottone "non ho un account PayPal", ti permette di inserire i dati della carta di credito. Se hai qualche difficolta scrivi, siamo molto veloci nelle risposte.